News

Amministrazioni Condominiali e Gestione Immobiliare
Chiama ora

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime novità riguardanti Ferrara e lo Studio Terzolo!

Read More


NOVITA' 2022 STUDIO TERZOLO:

01/03/2022


Lo Studio Terzolo è lieto di presentare un nuovo progetto, a cui stava lavorando da mesi. Nasce PRONTO CASA il servizio di manutenzioni condominiali dello studio Terzolo.  La difficoltà sempre più frequente di reperire un artigiano per le urgenze e le piccole manutenzioni condominiali, che stava causando un aumento sempre maggiore dei tempi di risoluzione di tutti i problemi dei nostri condomini, ha portato alla creazione di questa piccola impresa, composta di tutti gli artigiani di cui un condominio potrebbe aver bisogno: dall'idraulico al muratore, dal giardiniere al fabbro, dall'elettricista al tutto fare. Pronto Casa è esclusivamente dedicato ai nostri condomini e servirà a gestire tutte le richieste in urgenza e non.

Nuovo paragrafo

Fase 2: Aggiornamenti Covid-19
04/05/2020
 
Lo Studio Terzolo, a seguito delle nuove disposizioni in materia di Covid-19, pur continuando a prediligere il lavoro in “smart-working”, riprenderà parzialmente anche l’attività all’interno dell’ufficio. A tutela della salute dell’amministratore e dei suoi collaboratori, in aggiunta alle disposizioni emanate dal Dpcm sulla “FASE 2”, lo Studio attuerà le seguenti tassative direttive per l’accesso all’ufficio da parte di personale esterno:
1. Si riceverà esclusivamente su appuntamento e sarà consentita l’entrata ad una sola persona per volta, al fine di garantire il mantenimento della distanza di sicurezza pari ad un metro tra una persona e l’altra. Gli appuntamenti potranno essere fissati chiamando in ufficio al numero 0532 1861161 oppure direttamente al numero di cellulare 320 8193459; in alternativa anche tramite mail all’indirizzo studioterzolo@libero.it
2. E’ obbligatorio indossare la mascherina all’interno dell’ufficio, a totale copertura di naso e bocca, nonché igienizzarsi le mani all’entrata. In difetto, verrà negato l’accesso ai nostri locali.
3. Gli appuntamenti in loco verranno concessi per questioni urgenti, mentre per tutto il resto verrà data priorità alle comunicazioni telefoniche, tramite Skype o mail, al fine di evitare il più possibile contatti ravvicinati. L’amministratore e i suoi collaboratori garantiranno sempre, come avvenuto già negli ultimi 2 mesi, il pieno svolgimento di tutti gli adempimenti condominiali.
4. Tutti i colloqui avverranno dietro una partia in plexiglax, di cui è stata dotata la scrivania, al fine di poter garantire un incontro in completa sicurezza. Tale paratia non potrà essere in alcun modo scavalcata o superata dalle persone non facenti parte dello staff dello Studio.

Emergenza Covid-19
10/03/2020
 
Lo Studio Terzolo si è scrupolosamente uniformato alle nuove direttive emanate in materia di Covid-19. Ciò premesso, nonostante il difficile periodo che tutti noi stiamo vivendo, dovuto alla grave crisi sanitaria attualmente in atto, lo Studio continuerà a lavorare e ad occuparsi di tutte le necessità condominiali, da quelle fiscali e burocratiche a quelle amministrative. Parimenti, eventuali emergenze tecniche, quali rotture, perdite etc, verranno gestite e affrontate come precedentemente.  

Viene al momento sospeso esclusivamente l'accesso del pubblico all'ufficio. Per urgenze o necessità di comunicare con l'amministratore, è attivo il servizio di videochiamata, tramite i principali canali di comunicazione multimediale, quali skype, WhatsApp e viber.

Rimane, invece, attivo, il servizio di pronto intervento per qualsivoglia problema o urgenza di carattere tecnico e/o amministrativo.

Si ricorda a tutti i condomini di rispettare il pagamento delle rate condominiali onde evitare criticità e disguidi nel saldo delle utenze e dei fornitori che continuano a lavorare per il condominio.

Aggiungi qui il codice HTML personalizzato

Bonus Verde 2018!
15/03/2018

A partire da quest’anno sarà possibile portare in detrazione anche le spese straordinarie di manutenzione del verde. Nello specifico si tratta di una detrazione Irpef del 36% sui seguenti interventi:

• sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione pozzi
• realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili.

L’importo massimo che potràù essere detratto è di € 5.000,00 per ciascuna unità immobiliare e, come nel caso delle altre detrazioni fiscali, potrà essere detratto in 10 anni. 
Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione delle aree verdi condominiali, l’intera pratica per le detrazioni fiscali verrà redatta dall’amministratore e consegnata a ciascun partecipante nel periodo antecedente alle dichiarazioni dei redditi (gennaio-febbraio).
reazioni chimiche che rappresentano la formula vincente per  un’efficace servizio di amministrazione condominiale

Orario Invernale Studio Terzolo

Lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 Il sabato solo su appuntamento.

DOMENICA: CHIUSO

Negli orari di apertura un collaboratore è sempre a disposizione per fornire informazioni in materia condominiale. Al fine di evitare lunghe attese e disagi alla clientela, si prega, tuttavia, soprattutto per colloqui di maggiore importanza, di prendere appuntamento. Urgenze escluse. Fuori dall'orario d'ufficio l'amministratore è reperibile, per le urgenze, sul numero di cellulare sopra indicato; altrimenti, chiamando in studio, risponderà la segreteria telefonica, sulla quale potrete lasciare un messaggio. Verrete ricontattati immediatamente alla riapertura.

Come avvengono le ripartizioni delle spese condominiali tra proprietario e inquilino e tra condomini?
25/06/2017

Le spese condominiali sono distinte in: ordinarie (pulizia delle scale, ascensore, giardino, portineria, illuminazione delle parti comuni, vuotatura fosse biologiche e pulizie degrassatori, riscaldamento centralizzato) e straordinarie (rifacimento del tetto e dei solai, tinteggiatura della facciata del palazzo). Se il contratto di locazione non prescrive altrimenti, sono a carico degli inquilini gli oneri per la manutenzione ordinaria, sono a carico dei proprietari gli oneri per la manutenzione straordinaria. Se il riscaldamento è condominiale, l'installazione di un contabilizzatore permette di ripartire parte delle spese in base ai consumi di ogni unità immobiliare, anziché in base ai millesimi riscaldamento. L'assemblea con apposita delibera stabilisce la percentuale da imputare in millesimi riscaldamento e quella da imputare sulla base dei consumi dei ripartitori. L'amministratore di condominio provvede a fine anno a far rilevare i consumi da tecnici autorizzati e a ripartire la spesa. Con questo accorgimento, l'onere è simile a quello che si avrebbe con il riscaldamento autonomo, con il vantaggio della maggiore efficienza (minori consumi) tipica delle caldaie condominiali.
Il singolo condomino ha diritto a distaccarsi dall'impianto centralizzato di riscaldamento o condizionamento, senza che questo sia previsto espressamente dal regolamento condiminiale ovvero previa delibera dell'assemblea, restando tenuto a concorrere al pagamento delle sole spese di manutenzione straordinaria dell'impianto e per la sua conservazione e messa a norma. Tale diritto non sussiste se dal suo distacco derivano notevoli squilibri di funzionamento o aggravi di spesa per gli altri condomini.
Un'apposita tabella millesimale per la ripartizione delle spese (ordinarie e straordinarie) di riscaldamento può eventualmente computare il fatto che il condomino sottoutilizza l'impianto condominiale, fino al caso limite di disporre di un contatore e allacciamento proprio non condominiale, tale da azzerare completamente l'obbligo di compartecipazione a tale tipo di onere.
reazioni chimiche che rappresentano la formula vincente per  un’efficace servizio di amministrazione condominiale
Share by: